venerdì 22 aprile 2011

Buon giorno paziente!

Il rapporto medico-paziente è molto importante per me. Non vorrei che il paziente sia soltanto un numero o solo la cifra in qualsiasi valuta, mi interessa il suo nome e cognome e i suoi problemi reali. Nel momento quando uno si sente vulnerabile, bisogna spiegare in modo esauriente come si toglie un dente e quali soluzioni abbiamo per il trattamento ulteriore del dente perduto. Per me, il dente è come un organo, e capisco che per i pazienti è molto difficile accettare il fatto di perdere il dente, per non parlare del maggior numero dei denti. Sono un sostenitore della comunicazione umana e della cooperazione tra il paziente e il dentista. Il paziente non può  essere troppo esigente, può essere soltanto preoccupato o impaurito. È fondamentale spiegare la diagnosi, il piano di trattamento e l’esito della terapia al paziente con una buona comunicazione. Inoltre della diagnosi adeguata e della terapia corretta , il mio ruolo è di accettare la critica relativa alla protesi. In ogni caso, vorrei essere nel ruolo dei pazienti e nella loro situazione, per vedere come si sentono loro. Spero di ricevere il feedback sulla tematica nel campo dell’odontoiatria umana.
Dott. Gordana Radovan Turković

Implant Centre Martinko

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