domenica 13 novembre 2011

Cellule staminali nei denti

Ogni giorno è più avvanzato lo sviluppo e la ricerca su cellule staminali che esistono nei denti. Questo ci porterà alla soluzione di non dover sostituire i denti persi con quelli artificiali, con gli impianti e con le varie protesi. Invece riusciremo a sostituire quelli persi con i denti propri derivati dalle nostre cellule staminali che si trovano nei denti.



Nelle ricerche sugli animali, gli scienziati sono già riusciti a fare che il dente naturale con l'osso appartenente, con le radici e con i nervi cresce dal dente con l'aiuto di cellule staminali che si trovano nell' incisione gengivale.
Un grande vantaggio delle cellule staminali nei denti rispetto alle cellule staminali embrionali è che sono molto migliori e non si pongono delle domande etiche quanto all' acquisito, perche abbiamo la fonte potenziale ogni volta che il dottore estrae un dente di latte o un molare.
È molto importante sapere che le cellule staminali nei denti si possono conservare per il donatore per l' uso succesivo. Si elimina anche la possibilità del rifiuto se sono utilizzate dal donatore

Nessun commento:

Posta un commento