martedì 17 maggio 2011

Il cancro della bocca


E’ un fatto sconvolgente che il cancro della bocca è una delle malignità più comuni nel mondo. Il cancro della bocca colpisce le persone su 40 anni, ma c’è un numero crescente di giovani che sono colpiti da questa malattia. È più comune negli uomini che nelle donne, ma questo divario si sta chiudendo. Principali fattori di rischio per il cancro della bocca includono il fumo, il consumo d'alcool e la dieta povera, circa 25 % non hanno associati fattori di rischio. I sintomi includono una piaga o ulcere che non guariscono entro 3 settimane; intorpidimento della lingua o altre aree della bocca; la difficoltà a deglutire.
Come per tutti i tipi di cancro,se quello della bocca è diagnosticato in tempo, la possibilità di guarire è elevata, una sfida importante del cancro della bocca è quasi invisibile nelle sue fasi iniziali, ed è difficile da ignorare.
I sintomi includono:
- la piega o ulcere che non guariscono entro 3 settimane
- presenza di macchie rosse o bianche sulla lingua o dentro la bocca
- difficoltà a deglutire
- gusto in bocca anormale

Fissate un appuntamento dal suo dentista, ed non avrete nessun obbligo di prendere qualsiasi altro trattamento. Saremo felici di estendere il vostro appuntamento per controllare la vostra bocca. 
Dott. Gordana Radovan Turković

Nessun commento:

Posta un commento